Non belligeranza

Mi innamoro e disinnamoro a velocità raccapricciante. Sembra che io sia in cerca di capri espiatori, uno alla settimana, a cui appassionarmi.
Uno che desidero stringere, sentire. Ma, giunta ad un solo passo dall’obiettivo, glisso.
Ad un passo dalla stretta, mi dileguo.
E per assurdo ardo di desiderio.

La mia carne è un fuoco continuo, ma non mi lascio accarezzare – più.
E poi ci sei tu. Sto erigendo barriere che non abbatterai, palizzate che non scavalcherai.

Ci sto lavorando: tu che chiedi a me la non belligeranza. Un altro modo gradevole di pormi al tuo servizio, di ammansirmi, di tenermi a bada mentre vivi la tua vita.

Ed io non so neanche chi voglio. Forse mi stringerei a te, ma solo per pochi minuti.

Infondo è solo che non riesco più a credere alle tue fandonie.

~ di lasalamandrina su 9 agosto 2013.

Lascia un commento