Il giorno che ho deciso di dire una bugia

Quest’estate è stata una rivelazione. Un crescendo e morendo di sensazioni, timori ed emozioni. 

La fine di maggio ci riportati vicini, inaspettatamente.

Giugno ci ha un po’ tormentati, la pioggia metropolitana mi aveva allontanato dall’idea stessa dell’estate e guardandoti continuavo ad immaginare il tuo sorriso.

(Ma le tue labbra erano sempre sigillate). 

Sì, giugno è stato un tripudio di maltrattamenti emotivi. Ma sono sopravvissuta. D’altronde, era passato maggio (neanche fosse stato il più crudele dei mesi). 

Luglio è stato strano. Mi ha allontanato da te e reso lievemente più indipendente. Certo è che ti pensavo in ogni istante. 

C H I E D E N D O M I S E S T E S S I B E N E – certochestavibenesolochenont’importatantodime.

Poi nel calore della fine del mese ci siamo concessi un po’ d’amore reciproco, sotto forma di ‘patto di non belligeranza’ (dimmichenonc’haicreduto – iononcihomaicreduto). Mi hai rivelato che sei geloso, che muori di gelosia. Io ti ho confessato che lo sapevo già. Ti ho chiesto di non rompermi le uova nel paniere e tu di non infastidire chi detiene la tua anima. 

Non è andata poi così male. 

Poi sei sparito, portandomi al tuo ritorno una storia surreale (tuchementiedicichenonmenti) che non ho mandato giù. Ed era già agosto e tu puzzavi d’arroganza e d’amore per qualcun’altra.

E allora ti ho mentito anche io. Sai cos’è? Che il destino, il karma e Gesù Bambino non sono abituati a sentirmi mentire e, di comune accordo, hanno avverato – poche ore più tardi – la mia bugia.

(Tipotregiornidopomiseiuscitoalmenoinpartedallatesta).

~ di lasalamandrina su 31 agosto 2013.

Rispondi

 
