I pidocchi. E’ sempre tutto così assurdo!

Ho sognato di avere i pidocchi. Avevo un prurito bestiale in testa e mi sentivo qualcosa, anche toccandomi li sentivo ‘camminare’. Mi guardavo allo specchio e spostando i capelli vedevo che stavano lì. Come se la mia cute fosse il loro posto da sempre. E da allora cominciava la mio odissea per trovare una farmacia in cui avessero un shampoo adatto.

Che sogno terribile. E poi c’erano dei ragazzi che giocavano a calcio in una specie di piscina.

Un problema di fondo c’è: in questo periodo perdo più capelli del solito, e non so bene cosa fare.

Paranoie tricologiche a parte ieri ho sostenuto il mio venticinquesimo esame, tra meno di dieci giorni ce ne sarà un altro. Sarà mica per questo che perdo i capelli?

In più non trovo il mio Birba (gattino di quasi tre mesi) da ieri sera, mentre tutti gli altri ci sono 😦 .

Che vita di merda.

 

~ di lasalamandrina su 10 dicembre 2009.

25 Risposte to “I pidocchi. E’ sempre tutto così assurdo!”

  1. i sogni ricorrenti che ho fatto più spesso: scappare da un qualche malvagio, mulinare le gambe e non riuscire a muovermi di un cm, nonostante il malvagio non riuscisse a prendermi; oppure nuotare nell’aria, a circa un metro dal suolo, i movimenti dello stile libero e ogni tanto una manata sul suolo per darmi più spinta, questo bellissimo. Non li faccio più da tempo, non so se è un bene o un male. Adesso sogno spesso di litigare coi clienti o col capo… bah

    ps: a proposito di esami ognitanto sogno ancora di sostenere esami e addirittura compiti in classe…
    auguri per il BIrba.
    🙂

  2. Mai perso i capelli, in sogno. Ma mi piaccio anche così, o meglio, mi stimo.
    Spero che il gatto ricompaia, è così triste quando si perdono.

  3. Lo stress degli esami + l’autunno-inverno in effetti provocano spesso maggiore caduta dei capelli (ad esempio a me quando sono stanca e sto lavorando troppo fa male il cuoio capelluto). Cerca di riposarti un po’, e non preoccuparti per il gattino, magari è andato a fare un giretto e tornerà presto…

  4. Povera Birba, forse si è solo allontanata per curiosità, a me è successo spesso di rivedere i gatti dopo qualche giorno di assenza..
    Per il resto spero che questi esami ti portino un po di incoraggiamento in piu. I sogni in fondo svanoscono quando ti svegli…
    Ciao Salamandrina ^_^

  5. oddio…i pidocchi! A me capita di sognarli quando, a scadenza regolare, arriva l’infestazione a scuola. E’ il mio incubo!
    Per il resto non posso che augurarti in bocca al lupo per gli esami (ho una nipote che studia e so cosa significano, altro che stress…) Una curetta naturale? Male non ti può fare, no?
    Il gattino… ohi! Spero davvero che torni.
    Ciao

  6. uhm..vediamo…per la perdita di capelli di solito si usa dire che è normale in quanto “tempo di castagne” (che poi sta cosa in realtà non l’ho mai capita,però vabè…)..Sicuramente sarà colpa dello studio e dello stress,o colpa di ste feste malefiche che io ODIO!
    Io in tutto questo consiglierei una bella consultata al Libro dei Sogni e un bel terno secco sulla ruota di Bari…chissà,magari ci porti tutti a brindare fuori!
    🙂 Fabio!

  7. Allora è tornato il gatto?

  8. non c’entra un tubo,lo so perfettamente..ma se ci aggiungessimo a msn così creiamo un circolo privato di stressati a livelli inverosimili?

  9. notizie del gattino?
    io ho sempre avuto gatti, e mi è capitato di vederli sparire per giorni… spero che torni, se non dovesse farlo, visto che è piccolo è perchè magari qualcuno ha sperato fosse un trovatello e l’ha portato a casa per riempirlo di coccole 🙂

    facci sapere se torna!

  10. il mio indirizzo msn ce l’avete a disposizione nella pagina del mio blog!
    Vi aspetto..preparo i fazzolettini!
    Fabio.

  11. Oddio che incubo assurdo, una volta l’ho avuto anche io, simile. Pensa che invece un’altra volta ho sognato che tutta la città, compreso l’interno di casa mia, era ricoperta di cerume. Che schifo!!!!

  12. eh no,ragazze mie…c’è un qualcosa che non va…
    ..ma vi lavate?!a sto punto mi viene in automatico chiederlo!
    Ma qualche petalo di rose o nuvolette di zucchero a velo no?

  13. ahahah ti spiego! Quella del cerume m’è venuta dopo aver visto la mattina a scuola un bimbo che aveva le orecchie sporche, e sarò rimasta impressionata da questa cosa. Ero piccola, avrò avuto 7 anni massimo!

  14. ok,ma non sono sogni normali!!!!

  15. eheheh… carina questa 🙂 (un po’ schifo fa, in vero, a pensarci!)

  16. lavarsi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: